ITAENG

Lo Studio nasce dalle esperienze professionali del suo titolare, Luigi Magliocchi (Dottore Commercialista e Revisore Legale dei Conti), che, unitamente ai suoi collaboratori, opera nel settore della consulenza aziendale dal 1997.

Con la sua struttura giovane e dinamica, ma che conta già oltre 15 anni di attività ed esperienza, lo Studio è specializzato nella consulenza strategica e finanziaria, fiscale e societaria, internazionale.

Tramite la società partecipata Proim S.r.l. (ente di formazione professionale accreditato presso la Regione Calabria) lo Studio opera in completa sinergia con professionisti specializzati nel settore della formazione professionale.

Lo Studio abbina al suo impegno di offrire alla clientela i più elevati standard qualitativi professionali, livelli di personalizzazione operativa, innovativi e altamente specialistici, con lo scopo ultimo della piena soddisfazione del cliente, nell’ottica della creazione di un solido rapporto di fiducia reciproca, duraturo nel tempo.

L’assistenza completa, fin dalle fasi iniziali di progetto, dalla sua definizione allo sviluppo successivo, non si limita ad analisi circoscritte a livello territoriale e/o di settore ma assumono rilevanza su scala internazionale e/o plurisettoriale, al fine di rendere completa e globale ogni sua possibile articolazione.

Il cliente verrà accompagnato con l’utilizzo delle più innovative tecniche di valutazione e strumentazioni di controllo, in tutte le fasi di realizzazione/sviluppo dell’attività progettuale, rimodulando, se necessario, ognuna delle condizioni originarie di avvio progetto, al fine di adattarle ad ogni mutamento di percorso verificatosi in itinere, nel pieno rispetto degli obiettivi prefissati.

Focalizzandosi, negli ultimi anni, sull’attività di consulenza internazionale, lo Studio si pone così al fianco del proprio cliente italiano che opera in Italia e all’estero, sia di quello estero che opera in Italia.

In particolare, per gli operatori stranieri (importatori, distributori, esportatori), grazie alle sue relazioni professionali con partner economici Italiani qualificati (operanti nel settore alimentare, tecnologie e macchinari industriali), istituzioni pubbliche locali, e una conoscenza approfondita del territorio (Italia), sia dal punto di vista burocratico-legislativo, che da quello sociale-culturale, lo studio, ha il vantaggio di offrire servizi di consulenza personalizzati e soluzioni ad elevato valore aggiunto.

Le più complesse problematiche aziendali connesse a processi di internazionalizzazione, attività di import-export e progetti di delocalizzazione aziendale, possono essere affrontate dallo Studio secondo un approccio specialistico integrato (tributario, valutario, doganale, contrattuale), personalizzato sulla base delle esigenze specifiche del cliente.

xxx

Il titolare dello Studio è Luigi Magliocchi.

Requisiti professionali:

  • Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Cosenza al n. 874 sez. A;

 

  • Iscritto nel Registro dei Revisori Contabili al n. 159882 (D.M. del 15.07.2010, G.U. n. 60 del 30.07.2010);

 

  • Iscritto all’Albo dei Consulenti Tecnici d’Ufficio del Tribunale di Cosenza al n. 4371;

 

  • Iscritto (con decorrenza 01.06.2011) nella Banca Dati Esperti Pubbliche Amministrazioni (BDE) istituita dal Dipartimento della Funzione Pubblica – Ufficio per la Formazione del Personale delle Pubbliche Amministrazioni.

Luigi