La continua evoluzione e la complessa articolazione che caratterizzano la normativa civilistica e fiscale italiana sono tali da rendere necessaria la predisposizione di progetti di impresa integrati. Fondati su modelli di amministrazione e controllo adeguati agli assetti proprietari e agli obiettivi di business, tenuto conto di un’efficiente ed efficace pianificazione fiscale.
Lo Studio assiste i propri clienti mediante attività di consulenza ed elaborazione di pareri tecnico-professionali in materia fiscale e societaria, volti ad analizzare e risolvere i dubbi interpretativi della normativa in vigore nonché ad ottimizzare le scelte imprenditoriali del cliente.
Obiettivo dello Studio è quello di valorizzare tutti gli elementi che caratterizzano l’operatività dell’impresa, affiancando alla creatività imprenditoriale valutazioni di ordine economico, finanziario e giuridico, nel rispetto dell’esigenza imprescindibile di gestire al meglio il patrimonio aziendale.
L’attività di predisposizione del bilancio di esercizio è svolta con specifica attenzione nel pieno rispetto della sua valenza informativa, particolarmente rilevante nei rapporti con gli stakeholders aziendali e con i finanziatori dell’impresa.
Lo Studio ha maturato una profonda esperienza nella predisposizione di bilanci redatti secondo i principi contabili internazionali IAS/IFRS, nonché nella predisposizione di pareri interpretativi aventi ad oggetto i principi contabili internazionali e la connessione di questi ultimi con la normativa civilistica e fiscale italiana.
L’esperienza maturata in tale ambito consente di seguire i propri clienti nella predisposizione di report informativi rivolti a potenziali partner/investitori stranieri, che richiedono l’elaborazione dei dati aziendali secondo i principi contabili internazionali.
Il miglioramento delle performance aziendali per le imprese che vogliono competere al meglio sul mercato, interno ed esterno, non possono prescindere dall’ottimizzazione degli assetti societari e proprietari, dal bilanciamento dei carichi fiscali, dalla corretta pianificazione tributaria e dalla puntuale valutazione delle politiche finanziarie.
Lo Studio quindi, attingendo al bagaglio della sua esperienza pluriennale, elabora con il cliente tutte le soluzioni più adeguate alla sua realtà aziendale ed economica.
In particolare, i servizi offerti sono:
- Check-up amministrativo-contabile e supporto alla fiscalità ordinaria;
- Pianificazione e ottimizzazione della tassazione;
- Consulenza e assistenza giudiziale in materia tributaria e di ruling;
- Pareri interpretativo-applicativi della normativa fiscale nazionale ed Internazionale;
- Assistenza alle politiche di bilancio;
- Due diligence fiscale;
- Supporto al controllo di gestione;
- Prevenzione e gestione di crisi d’impresa;
- Ristrutturazioni aziendali;
- Valutazione d’azienda;
- Operazioni straordinarie: fusioni, scissioni, conferimento e scorporo di aziende o rami di azienda, trasformazioni, liquidazioni, acquisto o cessione d’azienda.
A seguito della sua esperienza ultraquindicinale lo Studio ha sviluppato competenze altamente qualificate nelle attività di supporto quali il controllo delle procedure amministrative e contabili aziendali. Quali Revisori Contabili, i professionisti dello Studio, ed in particolare il suo titolare, offrono alla propria clientela preventiva attività di controllo interno dei conti, nel rispetto della normativa attuale, propedeutica alla successiva revisione e certificazione contabile e di bilancio.
Lo Studio fornisce consulenza specialistica in relazione ad operazioni di ingegneria societaria e tributaria compatibili con gli indirizzi di sviluppo del cliente. In particolare, consulenza in materia di “corporate finance”, con operazioni di ristrutturazione o di ottimizzazione finanziaria, e di “corporate governance”, con l’assistenza prestata nella predisposizione di statuti e patti parasociali ed in generale di architetture per aggregazioni di imprese.
xxx