Proim S.r.l.

Tutoraggio didattico in:

  • Piani di Formazione Aziendale di Nuovi Assunti (POR Calabria 2000-2006);
  • Piani di Formazione Aziendale Continua, programma PIA (Pacchetti Integrati di Agevolazione – POR Calabria 2007-2013);
  • Azioni di Work-Experiences per disabili visivi e uditivi (POR Calabria 2007-2013.

Proim S.r.l.

Gestione aziendale (amministratore unico), monitoraggio/attività di controllo del processo di rendicontazione relativo all’attività di formazione professionale, progettazione di interventi formativi ed analisi dei fabbisogni formativi, preparazione esami finali.
Organizzazione dell’impianto e tenuta della contabilità, assistenza tecnica e controllo nella formazione del bilancio di esercizio.

Grape – Gruppo Applicazioni Educative S.r.l. su committenza di: Sviluppo Italia S.p.A.

Attività di monitoraggio (regioni: Calabria, Basilicata, Sicilia) tecnico, amministrativo e finanziario delle spese di investimento e di gestione finanziabili ai sensi delle leggi 44/86, 236/93 e 608/96 (ora D.Lgs 185/00 Titolo I e II).
Tale attività ha riguardato la verifica dell’ammissibilità delle spese richieste a contributo nonché l’effettuazione di check-up aziendali.
In tale ambito sono stati effettuati oltre 2.500 monitoraggi, per un importo complessivo di spese monitorate superiore a 100 milioni di Euro.

Geoter Ambiente & Territorio S.r.l. su committenza di: Sviluppo Italia S.p.A.

Attività di assistenza tecnica e formazione professionale (regioni: Calabria, Basilicata) nei confronti del management aziendale operante nelle aree gestionali di programmazione e controllo di gestione, amministrazione ed organizzazione aziendale.
Tale attività è stata svolta nel confronti di aziende finanziate ai sensi di L. 44/86, L. 236/93 (ora D.Lgs 185/00 Titolo I), L. 608/96 (ora D.Lgs 185/00 Titolo II L.A.).

Italiana di Consulenze S.p.A. su committenza di: Enel Distribuzione S.p.A.

Attività di monitoraggio amministrativo/finanziario del processo di rendicontazione posto in essere da Enel Distribuzione a seguito dei finanziamenti pubblici ricevuti (fondi POR Calabria 2000-2006 e annualità precedenti) per la realizzazione di investimenti specifici. Attività professionale articolata nelle verifiche di seguito indicate:

  • Correttezza nell’alimentazione dei prospetti standard previsti per la rendicontazione;
  • Effettivo sostenimento della spesa iscritta in rendiconto;
  • Valutazione delle categorie di spesa iscrivibili (eleggibilità ed ammissibilità delle spese).